Questa è una figura di merda che ho fatto fare alla mia povera mamma che probabilmente si sente ancora in colpa a causa mia.
Siamo nel 1997, avevo 5 anni ma ricordo tutto come fosse ieri.
Da piccola soffrivo di potenti crisi d’asma, perciò mia mamma girava sempre con un inalatore di Ventolin nella borsa e la cosa assurda è che io adoravo il sapore di quel farmaco (avevo chiaramente dei problemi già in tenera età).
Un bel giorno mi ritrovo a frugare nella borsa di mia mamma e a giocare con le varie cianfrusaglie al suo interno finché eccolo lì, tra le mie piccole mani: il Ventolin, il mio amato Ventolin!
“Beh, cosa vuoi che succeda se me ne spruzzo un pochino sulla lingua?” pensa il mio cervellino bacato di 5 anni, così comincio con uno spruzzo, poi un altro e un altro ancora.
Inizio a vedere tutto annebbiato, la testa mi gira come se fossi sulle montagne russe e i suoni sono ovattati.
Mi presento quindi davanti a mia madre completamente strafatta di Ventolin farfugliando frasi sconnesse cercando di farle capire che non mi sentivo proprio benissimo.
Mia madre giustamente va nel panico, comincia a chiedermi cosa sia successo finché a fatica mi estorce una confessione.
Le mostro l’inalatore e scopre con orrore che era praticamente vuoto. Insomma mi sono fatta fuori più di metà inalatore di Ventolin.
Mia mamma chiama subito in ospedale chiedendo cosa dovesse fare e per farla breve, dal momento che non avevo inalato la sostanza ma me l’ero solo spruzzata sulla lingua, le hanno detto che mi avrebbe solo dovuta monitorare qualche minuto e che poi probabilmente sarei stata meglio, in caso contrario avrebbe dovuto chiamare un’ambulanza.
Questo dopo averle detto tipo 100 volte “SIGNORA I FARMACI VANNO TENUTI LONTANI DALLA PORTATA DEI BAMBINIIIIII!!!” e facendola sentire la madre peggiore del mondo, quando la poverina teneva giustamente il farmaco in borsa per ogni evenienza e non è andata a pensare che quella fattona di sua figlia lo avrebbe preso per farsi un bad trip a 5 anni.
Comunque dopo qualche minuto mi sono ripresa quindi almeno le ho risparmiato di dover chiamare un’ambulanza.
In quanti possono dire di essersi sballati a 5 anni? Non posso non provare una punta di orgoglio, lo ammetto
Però povera mamma, adesso quasi quasi la chiamo e le chiedo ancora scusa
Lascia un commento