Mi scuso in anticipo per l’anonimo ma questa non l’ho detta a nessuno e mi sento un po’
Abito negli Stati Uniti e a Febbraio sono dovuta venire d’urgenza in Italia perché i miei hanno fatto un incidente stradale (ora stanno bene).
Mamma era in un ospedale e papà in un altro.
C’è stato un momento per una settimana circa che papà aveva “perso la testa”. Non ci riconosceva e parlava a vanvera cose insensate. E allora ho iniziato a fare le notti per stargli vicino.
Pian piano ha iniziato a “svegliarsi” e riconosceva i suoi dintorni e me. Finalmente è arrivato il tempo di togliere il catetere ma papà lo lasciavano col pannolone.
L’ultima notte, quando arrivo, mio padre si lamenta che voleva andare in bagno da solo e che nessuno degli infermieri lo ha aiutato, allora si è alzato da solo e ha preso una bottiglia di acqua.
Io pensando che aveva ancora qualche acciacco (perché ogni tanto ancora diceva cose strane), non gli ho creduto e la sera quando mi chiese l’acqua con: mi raccomando non sbagliare bottiglia”, gli ho dato l’acqua.
La mattina però, alla luce del giorno, vedo che in effetti una delle bottiglie era un po’… scolorita… ora, non sono sicura al 100%, ma nel dubbio ho buttato le 2 bottiglie che c’erano e ne ho presa una nuova. Il giorno dopo è stato dimesso…. Ma non glielo dirò mai!
Lascia un commento