La settimana scorsa mi reco all’ufficio anagrafe pensando aprisse come la maggior parte degli uffici alle 9/9.30 e mi trovo davanti alla porta chiusa con gli orari . Apriva alla 10 e 30 , sbuffo ma ne approfitto per fare un giretto e compro un po’ di roba poi torno indietro …
la porta é aperta , l’impiegata é dietro lo sportello e non c’è nessuno ! Yuppie!! Non guardo l’orologio, appoggio le buste della spesa su una sedia e le dico con un sorriso smagliante : “Buongiorno !!! Avrei bisogno di …”
Non faccio in tempo a finire la frase che vengo investita da un suo urlo : ” SIGNORAAAA HA VISTO L’OROLOGIO APPESO AL MURO ??? APRIAMO ALLE 10.30 E POI COS’È TUTTA QUELLA ROBA? QUI NON SI APPOGGIANO COSE SULLE SEDIE ! CI SI DEVE SEDERE LA GENTE ! ESCA E TORNI IN ORARIO !”
Io mi guardo intorno mortificata , non c’è un’anima chi dovrei far sedere ? Poi guardo l’orologio , sono le 10 e 27 , loro aprono alle 10 e 30 e mi pare un po’ eccessivo il tono sgarbato ma capisco ed eseguo, esco fuori e dopo esattamente un minuto arriva una che mi passa davanti e viene servita
Lascia un commento