Ora con questo Spid sono entrata nel sito del mio comune per fare il cambio residenza. Mi viene chiesto di inserire cose strane, se sposto la famiglia, mezza famiglia, se vado da un’altra famiglia… mi chiedono dati catastali. Ma perché?
Ah, sono in infortunio e non mi riesce di capire quando e dove mi verranno dati i soldi dell’Inail, avevo mandato un email con la modulistica di richiesta versamento su un iban con tanto di foto di CIE.
Boh? La risposta dopo tre settimane dove sta?
La banca: per andare incontro all’azienda ho aperto il conto nella loro stessa banca (ho sempre usato le carte prepagate con iban) e maremma di quel cane e boiafaus! Non riesco ad accedere con l’app per sapere i miei movimenti. Come faccio? Ogni mese verso l’assegno (l’assegno! Nel 2023!) in filiale e prelevo direttamente quasi tutto, lasciando qualche briciola per le spese e un eventuale fondo (a cui dò… fondo… a spanne! sperando di non finirlo!) e la metà del prelievo lo verso in due tranche tramite Sisal nella carta virtuale di altra banca.
Sono due anni che cerco di rinnovare la patente e non mi riesce di andare a pagare i bollettini e ricordarmi l’appuntamento.
È da dicembre che devo pagarmi una tassa universitaria ma ho rimandato per problemi e ora mi hanno disattivato la mail istituzionale.
Fatemi scendere da qui
Lascia un commento