Il servizio pomeridiano finiva alle 16.30, quasi tutti se ne andavano, rimaneva solo una bidella e un vice fino alle 17.30 o simile, il pulmino passava alle 17.00 (N.B. QUESTO PARTICOLARE I MIEI NON LO SAPEVANO), quindi il mio cervello da undicenne pensò “ca##o faccio per mezz’ora?”. Ovviamente iniziai a girare per la città, oggi è normale!

Ma 23 anni fa no, soprattutto se venivi dalla provincia… In modo perfettamente organizzato, mi giravo la città tra le 16.32 e le 16.55 = merenda al McDonald’s, passeggiate in centro (la scuola era ed è a 5 minuti dal centro città). MA soprattutto, ho scoperto una fumetteria (praticamente la mia rovina/passione), e da lì in poi andavo solo lì. I soldi si spendevano per i fumetti (il cellulare mi bastava quello da 2 kg della Motorola 🤣).

Fondamentalmente è colpa dei miei genitori se ora ho una collezione di oltre 8000 volumi e albi a fumetti, se solo mi avessero accompagnato 🤣. Mia madre ha scoperto la cosa anni dopo, mio padre più tardi, ma penso che ero già comunque maggiorenne ahahah.